Nell’articolo precedente ti ho parlato del problema dell’Acne causata dal continuo (e giusto), utilizzo della Mascherina chiamata Maskne che, non a tutti, fortunatamente può, causare problematiche alla pelle.
Se ancora non lo hai letto.
Clicca qui
https://heavenspino.com/maskne-hai-gia-sentito-questa…/
In questo nuovo articolo invece ti parlo di come prevenire o curare la “Maskne”
E’ possibile?
SI, basta seguire degli accorgimenti per la cura della pelle del viso, da attuare prima e dopo aver indossato la mascherina.
Prodotti per la Cura della Pelle da Evitare
Prima d’indossare la mascherina, vale la pena considerare come modificare (se ancora non lo fai) la routine quotidiana della cura della pelle per evitare irritazioni e altre manifestazioni da Maskne.
Maskne: l’importanza della Corretta Detersione
Prima e soprattutto dopo aver indossato la mascherina, è sempre indicato lavare il viso.
La corretta pulizia della pelle acneica risulta importante per non irritare la pelle e per favorire un miglioramento.
Per lavare il viso, è buona norma ricorre ad un detergente non schiumogeno nè aggressivo, due volte al giorno (mattina e sera). I movimenti di pulizia devono essere delicati, per non diffondere un’infiammazione alla pelle del viso e favorire la nascita di altri brufoli; l’asciugatura del viso deve essere ancora più “curata”: bisogna tamponare il viso e non strofinare con asciugamano.
Utilizzare sempre mattina e sera il Tonico dopo la detersione, per eliminare eventuali depositi di calcare rimasti con il gesto del sciacquare il viso, il calcare presente nella nostra acqua si potrebbe depositare sui comedoni e infiammarli ancora di più.
Utilizzare poi una crema sebo regolatrice sia al mattino che alla sera.
Il mio consiglio una volta rientrata dal lavoro posticipa la tua skin care per eliminare tutti i residui di sporco, sebo, sudore e batteri che hai sul viso.
Al bisogno una volta alla settimana o ogni 15 giorni utilizzare un’esfoliante, per eliminare le cellule morte, indispensabile per far rimanere la pelle sempre morbida evitando che i comedoni si infiammano ulteriormente.
Questo è il mio consiglio, ma, come sempre, devo vedere il tuo viso per capire come deve essere trattato per migliorarlo ed evitare il peggioramento.
Ricorda, non sempre prodotti per la cura dell’acne vanno utilizzati, spesso chi ha acne ha anche pelle molto sensibile che si arrossa facilmente per questo è sempre indicato per una consulenza personalizzata in istituto o prenotarla tramite servizio online 3383472555.
In istituto inoltre utilizziamo protocolli molto performanti e utili per poter eliminare questo problema e ritornare ad avere il viso liscio come la seta.
Nel prossimo articolo ti parlerò, aiutata dalla nostra Claudia esperta in make up, se in caso di Maskne , il trucco può aiutare a migliorare questo inestetismo.
A presto Elena
Commenti recenti