In questi giorni il freddo è diventato pungente, nella notte andiamo anche sotto la soglia dello zero.
Per questo voglio raccontarti cosa succede alla nostra pelle in inverno soprattutto quando di mattina esci per andare a lavorare oppure a portare il tuo bambino a scuola.
Il problema più importante e pericoloso per il tuo viso si chiama vasocostrizione.
Voglio spiegartelo bene perché in questa parola c’è tanto da raccontarti e voglio anche metterti in allarme per il rischio che corri per tutto l’inverno.
Cosa è la vaso costrizione?
E’ un fenomeno che fa ridurre il diametro del vaso sanguigno all’interno del quale scorre il sangue, questo porta ad un’insufficienza circolatoria ma allo stesso tempo visto che il corpo è una meravigliosa macchina evita l’eccessiva dispersione del calore.
L’alternarsi di caldo e freddo (per esempio fuori freddo e in casa caldo= vasocostrizione e vaso dilatazione) va a sfiancare i nostri capillari a lungo andare e questo produce cooperose che ti ricordo è come se fosse una sorta di ragnatela che si abbassa e allarga sul tuo bel viso nel tempo.
Il freddo provoca una vaso costrizione a questo punto i vasi portano meno sangue e quindi anche ossigeno con la conseguenza che nella pelle ci sia una circolazione lenta delicata e fragile.
Un’atro problema di questo periodo è anche la pelle inaridita screpolata e secca.
Potrai anche pensare cosa sarà mai avere una pelle secca sul viso?
Sappiate che pelle secca non curata porta ruga e couperose infiammata cronica che se prevenuta potrai anche evitare di pentirti nel futuro.
Cosa utilizzare nei periodi invernali?
- Vietati i detergenti troppo aggressivi schiumogeni quelli che seccano troppo la pelle;
- molto meglio un latte detergente emolliente e idratante;
- utilizza sempre il tonico;
- utilizza creme corpose ricche;
- almeno una volta alla settimana concediti un momento solo per te: fatti una maschera idratante (bastano solo 10 minuti);
- Importante ma non per ultimo non dimenticare di utilizzare il fondotinta meglio se liquido che ti idrata ti scherma il viso ma di questo te ne parlerò molto prossimamente.
Ps. La nostra Claudia si sta proprio specializzando in questo = aiutarti e consigliarti per avere sempre un trucco impeccabile.
- Cosa possiamo fare noi?
Possiamo tamponare con dei trattamenti estetici: ci sono dei prodotti cosmetici ed apparecchiature che ci aiutano moltissimo.
Ti aspetto per il primo trattamento “conosci la tua pelle” che ha proprio lo scopo di aiutarti ad avere fin da subito un viso più luminoso, radioso e meno arrossato.
Chiamami 0373980529
Ti aspetto Elena.
Commenti recenti