Quando parlo di latte detergente alcune clienti mi dicono che loro non lo usano perché “mi sembra di non lavarmi bene”.

 

Questo accade per due motivi:

1.NON LO STAI USANDO NEL MODO GIUSTO.

Il latte detergente ha una consistenza cremosa che non fa schiuma quindi non altera il ph e l’idratazione della pelle.

Ma lo si applica come un banalissimo sapone:

-Versa sulla tua mano una noce di prodotto,

-Spalmala tra le mani e mettila sul viso. La quantità deve essere un pochino superiore a quella che usi quando metti la crema idratante, perché non deve assorbire.

-Una volta che hai passato il latte detergente su tutto il viso con movimenti circolari, (che permettono di rimuovere le impurità più facilmente), sciacqua con acqua calda.

-Quando asciughi il viso, non farlo strofinando, ma tamponando.

Ricorda che dopo la detersione il viso è completamente pulito, e se hai una pelle sensibile/delicata che si arrossa facilmente, sfregando potresti irritarla ancora di più.

 

Se vuoi saperne di più su questo prodotto puoi leggere il mio articolo qui LINK PERCHÉ NON DEVO USARE IL SAPONE PER LAVARMI IL VISO?

2.NON HAI SCELTO QUELLO SPECIFICO PER LA TUA PELLE

So benissimo che per chi non è abituata a lavare il viso col latte detergente può sembrare noioso già partendo dall’acquisto.

Esistono in commercio diversi tipi di latte detergente, che oltre a lavare il viso da impurità, polveri sottili, smog e residui di trucco, sono ricchi di principi attivi. Ma quale scegliere?

 

Per scegliere il latte detergente, come per la crema, devi conoscere perfettamente la tua pelle. Per questo motivo ti consiglio di non perdere tempo e denaro, ma di affidarti alla tua estetista di fiducia

 

Ad esempio da noi troverai il trattamento conoscitivo CONOSCI LA TUA PELLE

 

Questo trattamento si divide in due momenti:

 

Il primo scopriremo nel dettaglio come sta la tua pelle

Nel secondo ti farò vedere come il tuo viso può cambiare utilizzando i prodotti adatti al tuo tipo di pelle.

Uscirai con una nuova consapevolezza e con un nuovo viso!

 

Ma soprattutto potrò consigliarti il prodotto adatto alla tua pelle grazie ai diversi latti detergenti (privi di sapone e tensioattivi) che ho nel mio istituto.

Ad esempio puoi trovare il latte detergente agli estratti di miele e di olio d’oliva, che lasciano una pelle morbida e regolano la produzione di sebo, mentre le acque distillate di Amamelide e Fiori d’Arancio donano un’efficace azione lenitiva, astringente e rigenerante.

Grazie a questi ultimi elementi, eviti di usare il tonico.

 

l tonico altro prodotto molto importante e puoi trovare l’articolo qui LINK TONICO: COS’È E PERCHÉ È COSI IMPORTANTE USARLO?

NB: ricorda

❌NO a dischetti di cotone (sprechi troppo prodotto);
❌NO a salviettine struccanti (non struccano per nulla e non puliscono bene la pelle)
❌NO solo con acqua (non elimineresti niente dal viso parlo di smog, trucco etc, inoltre nell’acqua per renderla potabile viene aggiunto il cloro, è uguale a lavarsi il viso con la candeggina!!).

Sono sicura che se incominci ad utilizzare il giusto latte detergente, in poco tempo la tua pelle migliorerà molto nel suo aspetto

 

Non ci sono più scuse per lavarsi il viso in maniera errata, prenditi cura di te stessa!

Ti aspetto

Elena