Nei precedenti articoli ho spiegato perchè hai nostri amati bambini, anche se sono ancora alle elementari escono i primi brufoletti.
Se ancora non lo hai letto clicca qui.
Per chi ancora non mi conosce sono Elena Gatti titolare del Centro Estetico Heaven da ormai 17 anni e sono una mamma, stupita, sbalordita (come del resto lo sei anche tu ora) del perchè al mio Mattia già a 10 anni aveva i primi segni di adolescenza: dei brufoletti sul mento, naso e fronte….
Mi sembrava troppo presto!!!
In 17 anni di attività lavorativa non mi era mai successo che, arrivasse qualche mamma per chiedermi cosa doveva fare per il viso di suo figlio in pre-adolescenza.
Mi portavano il proprio figlio/a si ma che già frequentavano le medie o addirittura superiori, quando ormai avevano tutto il viso pieno di acne e mi chiedevano un’aiuto!!!
Che io davo con tutto il mio cuore, per evitare di peggiorare la pelle e farli rimanere macchie, segni di cicatrice o vergognarsi del proprio aspetto (che è molto importante, tanti ragazzi soffrono del disagio sul proprio viso)
E, facendo una consulenza scopro che il figlio/a da quando è nato fino allo stesso giorno che si presenta in negozio ha lavato il viso solo con l’acqua o peggio ancora con il bagnoschiuma durante la doccia.
Oppure, alla comparsa dei primi brufoli la mamma si è affidata alla sua amica che, vende prodotti per arrotondare il mese e li ha venduto prodotti troppo aggressivi facendo un’effetto rebound con pelle secca, brufoletti super infiammati e pelle arrossata.
Quindi da dove inizio con mio figlio?
Nel prossimo articolo ti spiego tutto.
Commenti recenti