Se stai leggendo sai perfettamente di avere la cellulite, di sentirti le gambe pesanti o di avere anche dei capillari evidenti o vene varicose.
Ti sembro drastica o troppo dura?
Può essere, ma ogni tanto bisogna dire le cose come stanno.
Già perché quello che ti ho scritto sopra sono solo le conseguenze negative che hai o che in futuro potrai avere se contini a fare questi errori.
Ho racchiuso i primi 5 errori che stai commettendo tutti i giorni e che la tua cellulite è felicissima che tu li faccia.
1 ABITI TROPPO ADERENTI:
Quando i vestiti sono troppo stretti non consentono la normale circolazione del sangue.
Questo interessa soprattutto le gambe a causa di pantaloni troppo attillati.
Tuttavia, può essere pericoloso anche se i vestiti stringono troppo la zona addominale.
Il formicolio, la sensazione di stanchezza o il gonfiore alle estremità sono conseguenze molto comuni.
2 NO AL TACCO TROPPO ALTO
Non c’è che dire, i tacchi alti sono una vera delizia perché slanciano, fanno apparire e sentire donne sexy, femminili, eleganti, e sono indubbiamente belli.
Portati quotidianamente, però, modificano la postura e apportano dei cambiamenti radicali nel tempo che generalmente vanno peggiorando.
La cellulite (come i capillari in evidenza e le vene varicose) viene accentuata dai tacchi alti poiché quest’ultimi ostacolano la regolare circolazione dei liquidi nei tessuti e ne favorisce il ristagno.
La sofferenza della colonna vertebrale per una prolungata postura non naturale può causare anche mal di schiena
3 NON ACCAVALLARE LE GAMBE
La maggior parte delle donne quando è seduta accavalla le gambe, chi per comodità o per assumere una posizione più femminile.
Questa postura è una delle più dannose soprattutto se le gambe rimangono accavallate per un periodo molto lungo, la circolazione sanguigna infatti viene compromessa perché il sangue non riesce a fluire regolarmente, causando così ristagni e gonfiori.
4 STARE IN PIEDI NELLA STESSA POSIZIONE
Se da un lato stare sedute può essere dannoso, anche stare in piedi per tanto tempo nella stessa posizione può essere una causa della cellulite.
In questo caso infatti la circolazione fa fatica a fluire nel modo corretto dagli arti inferiori a quelli superiori.
5 NO A SPORT FRENTICO
L’acido lattico prodotto in seguito ad un esercizio prolungato viene drenato con maggior difficoltà e può peggiorare la situazione interna dei tessuti.
Elena titolare di Heaven il primo Centro Specializzato in Cellulite
Commenti recenti